FotorCreated

Una settimana da startupper a Washington per la 1776 Challenge Cup

Una settimana da startupper a Washington per la 1776 Challenge Cup

Dopo aver ospitato a febbraio la competizione 1776 Challenge Cup, organizzata dall’incubatore e seed fund globale con sede in USA, il team di Talent Garden Milano Merano ha vinto il premio come uno dei 10 migliori Challenge Cup Local Hosts ed è volato alle finali a Washington DC!

Un’occasione unica per vedere dal vivo startup da ogni parte del mondo combatter a suon di pitch davanti a una giuria di investitori per vincere premi in denaro e la possibilità di un investimento da parte del 1776 Seed Fund.

Dopo 9 mesi, 50 città raggiunte e oltre 500 minuti di pitch, il gran finale della Challenge Cup ha visto sul palco del famoso Lincoln Theatre di Washington le 8 startup più promettenti e innovative in settori quali salute, istruzione, energia, sostenibilità e trasporto.

La startup vincitrice viene da Dubai ed è MUrgency Inc. che vuole creare, usando il potere della tecnologia mobile, una rete per democratizzare gli interventi in caso di emergenze. La loro mission è quella di rendere gli interventi di emergenza a portata di tutti, sempre e ovunque – con un solo tocco sul telefono.

Sul podio anche Prima-Temp, sensore che permette a tutte le donne di controllare la loro fertilità, e Shippify, arrivata direttamente dal Brasile, per rivoluzionare il mondo della logistica e delle spedizioni. Menzione speciale anche per E4 Technologies, startup Pakistana, che ha creato Cowlar, il FitBit per le mucche che aiuta gli agricoltori a migliorarne la salute, ottimizzando e aumentando la produzione di latte.

Per Talent Garden partecipare al 1776 Challenge Cup festival è stata una fantastica esperienza all’insegna del networking. Un’opportunità di conoscere realtà da tutto il mondo ed entrare a far parte di una ancor più grande community di imprenditori, di conoscere altri ecosistemi e scambiare opinioni e best practice con altri player dell’innovazione con cui poi creare sinergie, non solo in Europa ma anche nel resto del mondo.

Leggi anche: Una startup italiana alle finale di 1776 Challenge Cup

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!